ANDREA VERDEMARE 5X EURO CHAMP & 4X WORLD MEDALIST

Andrea Verdemare ha cominciato nla pratica del jiu jitsu nel 2002 conseguendo il grado di cintura nera nel 2009. E’ stato l’apripista dell’agonismo italiano non che l’atleta più longevo e consistente in campo internazionale, laureandosi campione europeo IBJJF in tutte le cinture e conseguendo 2 bronzi e 2 argenti mondiali.
Competitore ancora in piena attività, Andrea ha dedicato anni alla sua formazione di insegnante elaborando un METODO di insegnamento e di allenamento che le cui parole chiave sono: CHIAREZZA, PROGRAMMATICITA’, ADATTABILITA’.
Le esperienze competitive e formative in Brasile ed in America congiunte all’attività come arbitro e all’amore per la storia di questa disciplina lo hanno portato ad addentrarsi nella sua filosofia e intima natura aiutandolo a sviluppare una visione, un metodo e una didattica che preservano la natura marziale ma allo stesso tempo offrono un ambiente congeniale per chi oltre ad imparare una disciplina di difesa voglia evolversi come atleta a livello fisico tecnico e mentale

5 x EUROPEAN IBJJF

LONDON GRAND SLAM AJP

2 X WORLD IBJJF

3 X EUROPEAN IBJJF

2 X WORLD IBJJF

3 X EUROPEAN IBJJF