FLOW ACADEMY

FLOW nasce nel 2015 con lo scopo di studiare, divulgare e promuovere il jiu jitsu brasiliano e la sua cultura in tutti i suoi aspetti.

Il nome nasce da due concetti fondamentali:

– il primo è che una scuola è un gruppo di individui che condividono intenti, metodi e valori e camminano insieme in una direzione per realizzare gli obbiettivi preposti, consapevoli che come nello scorrere di un fiume, ogni goccia contribuisce a determinare portata e intensità della corrente, così in una scuola ogni individuo è fondamentale per il raggiungimento degli obbiettivi comuni e personali. Ognuno è determinante per la crescita dell’altro e la crescita della collettività permette il realizzarsi di grandi imprese.

– Il secondo è legato alla natura del jiu jitsu in se, il quale non deve essere concepito come insieme di tecniche, ma come un unico movimento fluido scevro da forzature, creando così quella dinamicità che diventa arte ad elevata efficacia in combattimento.

La nostra bandiera appunto è ispirata a questi concetti e “alla Grande Onda di Kanagawa” del maestro Hokusai, che a pieno esprime questa nostra visione.

Nelle nostre scuole troverete sempre un ambiate sereno che favorisca la crescita personale e l’apprendimento di questa disciplina nei suoi molteplici aspetti.

Infatti potrete trovare corsi per principianti, amatori ed agonisti, corsi per bambini ed in talune nostre scuole lezioni di difesa personale e MMA.

Quello che differenzia la nostra scuola è la grande esperienza del nostro Head Coach che fa parte della prima generazione di praticanti in Italia, il che ha fatto si che abbia vissuto tutta l’evoluzione di questa disciplina nei suoi vari aspetti. I costanti viaggi di studio e di competizione hanno permesso ad Andrea Verdemare di continuare a formarsi come praticante e allo stesso tempo di esplorare le varie metodologie adottate nelle più prestigiose scuole al mondo.

Ad oggi quindi FLOW può contare su una metodologia da lui rielaborata e ben strutturata al fine di poter rendere questa disciplina fruibile a tutti attraverso un percorso dalla logica lineare e comprensibile attraverso un escursus didattico graduale.

La nostra scuola a subito una forte espansione grazie a questa sua caratteristica che ha portato in breve tempo ad ottenere costanti riconoscimenti come squadra nelle competizioni attestandosi tra le migliori scuole italiane pur ancora essendo una piccola realtà rispetto alle squadre storiche che affrontiamo di volta in volta.

La nostra filosofia rimane “QUALITA’ PRIMA DELLA QUANTITA’.

THE FOUNDERS

Andrea Verdemare

HEAD COACH

Serena Gabrielli

COACH - Cofounder

FLOW OFFICAL SCHOOLS

ITALIA

RUSSIA

CHINA

TEAM AWARDS

3RD PLACE

FIGMMA ITALIAN CHAMPIONSHIP GRAPPLING GI 2017

3RD PLACE

FIGMMA ITALIAN CUP GRAPPLING GI 2017

3RD PLACE

UIJJ ROMA CHALLENGE 2018

1ST PLACE

FIGMMA ITALIAN CUP GRAPPLING 2018

3ND PLACE

UIJJ ROMA CHALLENGE  2018

1ST PLACE

FIGMMA ITALIAN CHAMPIONSHIP GRAPPLING GI 2018

3RD PLACE

UIJJ ITALIAN OPEN 2019

2ND PLACE

FIGMMA ITALIAN CUP GRAPPLING GI 2019

3ND PLACE

FIGMMA ITALIAN CHAMPIONSHIP GRAPPLING 2021

2ND PLACE

FIGMMA BJJ ITALIAN CHAMPIONSHIP 2021

3RD PLACE

UIJJ ROMA CHALLENGE 2021

3RD PLACE

UIJJ JUNIOR ITALIAN OPEN / BOLOGNA CHALLENGE 2022

BE PART OF THE NEXT